Itinerari nel Sud Toscana.. La guida alle Città del Tufo!

itinerari nel sud toscana
Set22

Itinerari nel Sud Toscana.. La guida alle Città del Tufo!

Blog, Storia e Cultura, Sud Toscana no responses

Quando si parla di itinerari nel Sud Toscana il territorio delle Città del Tufo può offrire molto.. Luoghi unici da visitare, enogastronomia da leccarsi i baffi, terme naturali.. Vi suggeriamo di non lasciarvi sfuggire Sorano, Pitigliano e Sovana soggiornando nelle camere storiche dell’Hotel della Fortezza, che diventerà il vostro punto di partenza per intraprendere numerosi itinerari!

Ecco i nostri suggerimenti per programmare al meglio i vostri itinerari nel Sud Toscana..

Durante il vostro soggiorno all’Hotel della Fortezza avrete modo di esplorare un territorio unico, ricco di storia e cultura, ed ancora poco conosciuto.. Il territorio delle Città del Tufo! Questa parte di Toscana, non ancora raggiunta dal turismo di massa, vi permetterà di entrare in contatto con i secoli di storia che caratterizzano i borghi di Sorano, Pitigliano e Sovana, ed il territorio che li circonda, un tempo abitato dalla civiltà etrusca.

Potrete esplorare i borghi medievali con le loro chiese e musei, e le necropoli etrusche che custodiscono antichissime tombe e le uniche e suggestive Vie Cave..

Sia che siate solo di passaggio, sia che stiate invece programmando un soggiorno a lungo termine, ecco i nostri suggerimenti su come organizzare al meglio i vostri itinerari nel Sud Toscana per non lasciarvi sfuggire tutto il bello che le Città del Tufo hanno da offrire.

SOGGIORNO DI UNA NOTTE – Cosa non lasciarvi sfuggire, anche se siete solo di passaggio a Sorano.

La zona delle Città del Tufo risulta ancora quasi sconosciuta anche agli stessi amanti dei più famosi itinerari toscani, infatti molte delle persone che arrivano a Sorano non sanno cosa aspettarsi da questo territorio, che nasconde, tra la sua natura selvaggia, luoghi unici al mondo.  Proprio per tutti voi che siete solo di passaggio, ospiti per una sola notte all’Hotel della Fortezza, ecco i nostri suggerimenti per ottimizzare il vostro tempo e non lasciarvi sfuggire cosa di più interessante potete trovare a pochi passi da voi!


SOGGIORNO DI DUE NOTTI –  Cosa non perdere avendo più tempo a disposizione

Soggiornando più di una notte all’Hotel della Fortezza, avrete più tempo a disposizione per avventurarvi alla scoperta del territorio delle Città del Tufo e toccare con mano i secoli di storia che lo caratterizzano. Sebbene due giorni passino in fretta, seguendo i nostri consigli potrete farvi un’idea di come organizzare la visita dei borghi e delle necropoli.


SOGGIORNO DA TRE NOTTI IN SU – I nostri consigli per gli appassionati che trascorreranno a Sorano tre o più giorni

Se state progettando la vostra vacanza di tre o più giorni a Sorano, sarete consapevoli che avrete a disposizione tutto il tempo necessario per visitare il territorio senza fretta, dedicando ad ogni luogo la giusta attenzione.

Scoprirete un territorio in grado di offrirvi molto.. oltre alla zona collinare dove si ergono i tre borghi medievali ed ai resti etruschi che li circondano, potrete raggiungere con brevi spostamenti sia il mare che la montagna. In questa guida prediligiamo gli itinerari locali, alla scoperta delle Città del Tufo, ma sappiate che saremo ben lieti di consigliarvi anche rotte che implichino distanze più consistenti.. siamo ad un’ora di distanza dal Monte Amiata e dalla bellissima costa dell’Argentario, e per chi invece preferisce il lago, il Lago di Bolsena dista approssimativamente 20 chilometri dall’Hotel della Fortezza.


Godetevi la vostra visita alle Città del Tufo e ricordatevi che il nostro staff è sempre a vostra disposizione, felice di poter rispondere alle vostre curiosità, e che il territorio nasconde attrattive di ogni genere.. Dipendendo dai vostri gusti, da come preferite impiegare il vostro tempo libero, potrete organizzare la visita come meglio credete, a piedi, in bici, a cavallo, in compagnia delle nostre guide o in autonomia..


RICHIEDI INFORMAZIONI

Accetto che i miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito