| 0564 633549 | INDICAZIONI STRADALI

La formazione del personale è la tua e la mia sicurezza

Quando arriverai in hotel, entrerai in contatto con receptionist, camerieri, collaboratori per le pulizie, tutti pronti a lavorare per offrirti un servizio al di sopra delle tue aspettative. 

Oltre a lavorare per te, ricorda che siamo anche noi turisti e per questo saremo doppiamente attenti e consapevoli a quelli che sono i momenti, le situazioni, gli ambienti dove bisognerà prestare maggiore attenzione a rispettare le nuove regole che garantiscano a tutti la giusta sicurezza.

Il rapporto fra me e le ragazze dello staff (pre COVID-19 erano in 10, tutte donne) è più quello di un collega che del datore di lavoro. Sono sì quello che dirige, sceglie, decide, si assume responsabilità, ma tiro la carretta con loro tutti i gironi. 

Per questo, possiamo definirci un team che naviga sulla stessa barca e parla la stessa lingua. Alla base degli schemi per una buona gestione alberghiera ci sono appunto delle buone relazioni interne. Tutti i reparti della gestione dell’hotel sono infatti connessi e interdipendenti.

Se il personale di reception non passa consegne chiare e corrette al personale di pulizia, questo lavorerà male e non realizzerà un servizio pari alle aspettative dell’ospite, che avrà, così, un brutto ricordo della sua vacanza e dell’hotel.

Al contrario, se il personale di servizio non segue le indicazioni del personale di reception, vanificherà tutto lo sforzo pre e post arrivo degli ospiti.

La vita e gli schemi dell’hotel possono essere paragonati a un puzzle: se una volta finito di mettere i pezzi ti rendi conto che ne manca uno, il risultato finale sarà incompleto.

Per questo motivo, sono solito fare riunioni settimanali con il personale di reception e di servizio, che ci permettono di essere allineati sulle questioni principali della gestione, per offrirti un servizio quanto più possibile impeccabile.

Oltremodo in questa situazione paradossale, sentiamo molto il senso di responsabilità di quando sarà possibile tornare ad ospitarti e ci stiamo preparando tutti assieme per coordinare un servizio che per un po’ si svolgerà con regole differenti.

A parte alcuni eccessi, vedi mascherine e distanze di sicurezza, che speriamo vengano presto messi da parte, crediamo che un maggiore rispetto delle regole possa far bene a tutto e tutti e che sia giusto che ognuno faccia la sua parte per tornare al più presto a una vita più normale e magari migliore rispetto a prima.

Ti accoglieremo in mascherina e non potremo stringerti la mano, manterremo le distanze di sicurezza standoti distanti, ti serviremo la colazione anziché vederti apprezzare il nostro buffet, ma sappi che il piacere e l’attenzione nell’accogliere rimarranno invariati.

Ognuna delle ragazze, infatti, si sta preparando e si farà in 4 per offrirti, tutta la maggiore attenzione necessaria nella gestione delle loro attività per garantire la tua sicurezza.

Prenota ora

Richiedi informazioni per organizzare il tuo evento

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Accetto i termini della privacy

Prenota ora

Dal 18 giugno… We are back!

Non vediamo l’ora di accogliervi tra le mura della Fortezza!

Anche dopo Covid, l'Hotel della Fortezza Orsini di Sorano vi aspetta, con le solite certezze e tante novità per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno!

Prenota oggi la tua vacanza in Toscana, se cambi idea cancelli gratuitamente!

Scopri le offerte e le attività previste fino al mese di Ottobre

OFFERTE

ATTIVITA'