| 0564 633549 | INDICAZIONI STRADALI

Quello che sarà della nostra colazione

Offrirti un servizio di colazione differente è stato da sempre un mio pallino. Te le racconto: le colazioni alla Fortezza erano caratterizzate da un ricco buffet dolce e salato, con le torte fatte in casa con farine biologiche, la ricotta fresca, i salumi e i formaggi provenienti dalle aziende locali, le uova fresche biologiche, le marmellate, i succhi e noi pronti a preparare crêpes, uova in tutti i modi, frullati e a darti tutte le informazioni per programmare al meglio la tua giornata. Insomma, tutte quante le ragazze dello staff sanno quanto per me sia importante il risveglio dei nostri ospiti, che doveva e dovrà continuare ad essere un momento particolare! 

Osservare sguardi ed espressioni compiaciute ad ogni assaggio, dover chiedere agli ospiti di lasciare libero il tavolo per altri ospiti in attesa e vederli esclamare “ sono già le 9?”  erano i segnali che stavamo lavorando bene, ma purtroppo, per il momento, sappiamo che saremo costretti a convivere con delle nuove regole, delle piccole restrizioni, ma che ci permetteranno di continuare a restare operativi e garantire sicurezza. 

Però, non importa quali saranno le disposizioni che verranno definite, la colazione alla Fortezza continuerà ad essere un mio pallino e uno dei nostri punti di forza! 

Siamo ancora in attesa delle direttive governative definitive ma come anticipato nei precedenti articoli qui siamo già a lavoro per fare in modo di poterti offrire un servizio sicuro.

Restiamo dunque fiduciosi che avremo presto buone notizie sulla gestione e dettagli di questa fase 2, a seguire ti anticipiamo quelle che presumiamo dovranno essere le misure da adottare: 

Il Servizio: non ci sarà a disposizione un buffet, ma la possibilità di scegliere gli stessi prodotti organizzati in tre menù (dolce, salato, mix) che verranno serviti al tavolo o preparati per l’asporto dal nostro personale;

Gli orari: abbiamo stabilito delle turnazioni che permettano a tutti di apprezzare i prodotti della nostra prima colazione nel rispetto della distanza di sicurezza. Ci saranno a disposizione 3 turni: 07.45 – 08.30 / 08.30-09.15 / 09.15-10.00;

La nostra sala colazioni: potrà essere occupata da un massimo 14 ospiti alla volta;

La Piazzetta e l’EnoRistrò: se non troverai posto nella sala colazioni nel turno prescelto, la piazzetta esterna è a disposizione con 3 tavoli e altri 10 posti sono stati organizzati nella sala del nostro EnoRistrò;

Colazione da asporto: potrai scegliere di portare via la colazione. Se vorrai, avrai a disposizione una coperta e una cesta colazione dove cominciare la giornata con un breakfast picnic nel prato del nostro fossato;

La colazione in camera: continueremo a mantenere questo servizio ma con la riduzione del supplemento, che passa da 10 a 6 euro a camera;


La tariffa solo pernottamento: se hai esigenze differenti o volessi approfittare di un ulteriore sconto tariffario, abbiamo reso disponibile online la nostra tariffa per il solo pernottamento;


Nel caso in cui hai scelto una tariffa con colazione, all’arrivo in struttura ti verrà chiesto di compilare una scheda dove potrai scegliere l’ambiente, il servizio e il turno che preferisci. La definizione dell’ambiente avverrà con il personale di reception previa conferma della disponibilità nel turno che avrete scelto.

Volerti offrire una colazione particolare, quanto più possibile basata sui prodotti locali, nasce dal desiderio di farti ricordare di noi e del nostro servizio, ma anche dalla consapevolezza di volerti dare spunti di riflessione sulla qualità di cosa metti quotidianamente sulla tua tavola. 

Sto parlando di prodotti semplici come formaggi, pecorini, yogurt, frutta e verdura, prodotti che sei abituato a consumare tutti i giorni, che conosci perché è semplice trovarli fra gli scaffali del supermercato. Nonostante questo, ti troverai a scoprire sapori differenti, unici e autentici perché derivanti da cicli di produzione dove tutto è visibile e niente viene alterato. 

Se sei un appassionato di gastronomia, puoi considerare la nostra colazione una vera degustazione, dove assaggiare i prodotti e scoprire le aziende per poi semplicemente raggiungerle di persona per approfondire curiosità e interessi e fare, ovviamente, un po’ di scorta personale da portare a casa. 

Prenota ora

Richiedi informazioni per organizzare il tuo evento

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Accetto i termini della privacy

Prenota ora

Dal 18 giugno… We are back!

Non vediamo l’ora di accogliervi tra le mura della Fortezza!

Anche dopo Covid, l'Hotel della Fortezza Orsini di Sorano vi aspetta, con le solite certezze e tante novità per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno!

Prenota oggi la tua vacanza in Toscana, se cambi idea cancelli gratuitamente!

Scopri le offerte e le attività previste fino al mese di Ottobre

OFFERTE

ATTIVITA'