| 0564 633549 | INDICAZIONI STRADALI

Pacchetti Speciali Tematici

Come ogni anno, vi scriviamo per informarvi delle novità che abbiamo in serbo per voi per questo nuovo anno 2020. Siamo una gestione giovane e dinamica ed i cambiamenti ci piacciono, soprattutto quando servono ad apportare miglioramenti. In questo caso, i miglioramenti riguardano proprio il vostro soggiorno nelle nostre due strutture, l’Hotel della Fortezza a Sorano e La Casa degli Archi a Pitigliano. Abbiamo pensato per voi tre nuovi pacchetti speciali tematici, per trasformare la vostra permanenza nelle Città del Tufo in una vera e propria esperienza da non dimenticare.

Soggiornando in una delle nostre due strutture avrete accesso a tre diversi pacchetti speciali tematici, dedicati alla Gastronomia del territorio, al Benessere termale ed olistico, ed alla scoperta degli highlights culturali dei tre borghi di Sorano, Pitigliano e Sovana.

Forse ancora non sapete che il territorio delle Città del Tufo ha molto da offrire, pur non essendo una destinazione molto turistica. Quest’angolo di Toscana ancora poco conosciuto ha in serbo per voi grandi sorprese, soprattutto se arrivate in zona per la prima volta. Proprio per questo, abbiamo creato tre pacchetti speciali tematici per permettervi di dedicarvi all’attività che preferite per scoprire il territorio, non limitandovi alla visita dei centri storici.


I tre pacchetti

La prima esperienza che ci sentiamo di consigliare, per via del nostro amore per la storia del Sud Toscana, è proprio un soggiorno all’insegna della scoperta di tutti i musei e le necropoli etrusche dei tre borghi. Oltre a qualche coccola come un aperitivo di benvenuto con vini vulcanici e due cene incluse nel prezzo, avrete a disposizione la nostra Love&Food Card cumulativa. Stiamo parlando di un biglietto cumulativo scontato, una vera e propria esclusiva per i nostri ospiti, che vi darà accesso a tutti i musei e parchi archeologici di Sorano, Pitigliano e Sovana. Nello specifico, avrete incluso :

  • Visita Guidata Fortezza Orsini
  • Ingresso al Museo del Medioevo e Rinascimento
  • Ingresso al Museo di San Mamiliano di Sovana
  • Ingresso alla Necropoli etrusca di Sovana
  • Ingresso al Museo Etrusco di Pitigliano
  • Ingresso al Museo Archeologico all’aperto A.Manzi

Ma se questo non vi sembrasse abbastanza, da quest’anno abbiamo dato vita ad un’iniziativa che ha riscosso un forte successo, un trekking guidato delle Vie Cave etrusche di notte! Incluso nel vostro pacchetto avrete anche quest’esperienza unica, che vi porterà alla scoperta delle antiche strade Etrusche scavate nella roccia tufacea, accompagnati dalla nostra guida esperta. Con l’ausilio delle torce da testa fornite da noi, avrete modo di inoltrarvi nell’oscurità dei boschi tra vie sacre e misteriose necropoli.

SCOPRI IL PACCHETTO “STORIA&ARCHEOLOGIA DELLE CITTA’ DEL TUFO”

 

Oltre all’amore per la storia di questi luoghi ancora misteriosi, ovviamente abbiamo la passione per la buona tavola ed il buon vino. Ci sentiamo in dovere di farvi andare sul sicuro, scegliendo tutti quei servizi che vi garantiranno di godere a pieno della bontà dei prodotti locali. Abbiamo pensato a questo pacchetto perché questo territorio merita davvero di essere elogiato per la sua purezza. La mancanza di inquinamento e il terreno vulcanico lo rende perfetto per le produzioni enogastronomiche.

Durante la cena al ristorante che avete inclusa nel pacchetto, avrete modo di assaggiare i piatti tradizionali del luogo. Parliamo di pasta fatta in casa, come i pici ed i tortelli ricotta e spinaci, e dei secondi piatti di cacciagione, come il classico cinghiale, la lepre ed il capriolo. 

Ma non finisce qui, la cena al ristorante è qualcosa di classico, e noi vogliamo proporvi qualcosa di più particolare. Una cena degustazione di prodotti tipici sotto forma di Tapas Maremmane nella bellissima Sala Degustazioni EnoRistrò nella Fortezza Orsini di Sorano. Un luogo unico dove degustare prodotti altrettanto unici. Qui non sono le ricette a comandare, ma la semplicità dei prodotti non lavorati, dal produttore alla tavola.

Per terminare in bellezza, una degustazione dei vini vulcanici della cantina Sassotondo, proprio nella splendida location dell’EnoRistrò, in compagnia del proprietario dell’Hotel della Fortezza.

SCOPRI IL PACCHETTO “GASTRONOMIA NEL SUD TOSCANA”

 

Sapevate che grazie alla presenza di due vulcani estinti, cioè il lago di Bolsena ed il Monte Amiata, il territorio delle Città del Tufo è caratterizzato dalla presenza delle terme naturali? Il sottosuolo è ricco di acqua termale e ci offre la possibilità di rilassarci anche d’inverno immersi nell’acqua calda, circondati dalla natura. 

Molti di voi conosceranno le Terme di Saturnia, che distano da Sorano e Pitigliano circa una mezz’ora di macchina. Oggi vogliamo parlarvi un centro termale più piccolo e meno conosciuto, proprio vicino alle due nostre strutture Hotel della Fortezza e La Casa degli Archi. Incluso nel pacchetto tematico dedicato al benessere, avete un ingresso alle Terme di Sorano, un centro piccolino, curato, ed immerso nel verde, tranquillo sia d’inverno che d’estate. Un luogo dove dimenticarsi dei problemi e pensare solo al proprio benessere.

Un’idea nata recentemente è quella di permettervi di godervi un massaggio privato proprio all’interno dell’EnoRistrò. La grande sala che ospita l’EnoRistrò viene solitamente utilizzata per le degustazioni, ma inizialmente era nata proprio come sala multifunzionale chiamata L’Isola che non c’è. Con un po’ di musica rilassante, il profumo di oli profumati ed incensi ed il calore della stufa, potrete abbandonarvi al piacere di un massaggio effettuato dalle nostre migliori massaggiatrici di fiducia. Un’occasione da non perdere e da sfruttare per un soggiorno di coppia, o perchè no, anche in famiglia.

SCOPRI IL PACCHETTO “BENESSERE NELLA FORTEZZA ORSINI”

Prenota ora

Richiedi informazioni per organizzare il tuo evento

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Accetto i termini della privacy

Prenota ora