Offerta speciale Itinerari nel Sud Toscana – 3 notti

Soggiorno di tre o più notti all’Hotel della Fortezza

Il pacchetto è valido per due persone e comprende:

  • 3 notti / 4 giorni in camera matrimoniale superior in B&B
  • 1 Colazione “Indigena” per due persone, con prodotti locali naturali ed artigianali
  • 2 Biglietti cumulativi per i Musei di Pitigliano e per il Parco Archeologico Città del Tufo
  • Mappa di Sorano, Pitigliano e del Parco Archeologico Città del Tufo
  • Briefing sulle opportunità nel territorio delle Città del Tufo
  • 2 Picnic Leggeri con prodotti locali
  • 1 Cena “Indigena” per due persone, con prodotti km0 nell’EnoRistrò dell’Hotel della Fortezza o presso i Ristoranti locali
  • 1 Aperitivo degustazione per due persone, con prodotti km0 nell’EnoRistrò dell’Hotel della Fortezza
  • Wi-Fi gratuito in camera
  • Supplemento soggiorno in Suite €20 a notte (se possibile upgrade gratuito)

Prezzo offerta a persona € 379

Pacchetto disponibile dal 04 Marzo 2019 al 30 Giugno 2019


Con un’unica Offerta Speciale potrete essere sicuri di organizzare al meglio il vostro tempo, in un itinerario di tre giorni nel Sud Toscana durante il quale entrerete davvero in contatto con la vita delle Città del Tufo e della loro storia ed enogastronomia.. Godetevi il tempo a vostra disposizione!

Soggiornerete nelle eleganti camere Superior dai suggestivi affacci sul borgo e sulla valle del fiume Fiora nella parte più antica della Fortezza Orsini; Avrete accesso ai musei di Sorano, alla storia etrusca e medievale che caratterizza il territorio, con un unico biglietto cumulativo del Parco Archeologico Città del Tufo che troverete pronto al vostro arrivo; potrete partecipare alle visite guidate della fortezza dove soggiornerete, avrete accesso alla Necropoli etrusca ed al Museo di San Mamiliano a Sovana.

Con tre o più giorni a disposizione avrete modo di visitare Sorano ed il suo Parco di San Rocco percorrendo l’omonima Via Cava per raggiungerlo, così come inoltrarvi alla scoperta di Sovana e della sua Necropoli. Almeno un pomeriggio dedicatelo a Vitozza, bellissimo insediamento rupestre proprio a pochi chilometri da Sorano, nel vicino borgo di San Quirico… La cosiddetta Città Perduta!

Potrete dedicare un’intera giornata alla visita di Pitigliano, scoprendo così un borgo medievale dalla bellezza unica.. Inoltratevi nel centro storico, tra gli stretti vicoli e piazzette dagli scorci mozzafiato! Proprio nel Ghetto avrete accesso alla Sinagoga ed al Museo Ebraico, così che potrete meglio comprendere il legame tra la comunità ebraica ed i locali, che ha conferito a Pitigliano l’appellativo di Piccola Gerusalemme. Scoprirete come le tradizioni, compresa quella culinaria, sopravvivono tutt’oggi… Non dimenticatevi delle bellissime Vie Cave di Pitigliano, così come i musei di storia ed archeologia, che vi faranno entrare davvero in contatto con questa antica civiltà!

Per far sì che possiate scoprire il territorio e la sua storia, così come i sapori e i colori della sua enogastronomia, vi proponiamo una vera e propria Cena degustazione di prodotti Indigeni, nati da risorse locali, prodotti dalle piccole aziende a pochi chilometri dall’Hotel della Fortezza.. Potrete degustare formaggi pecorini e salumi di cinta senese, ricette tipiche della tradizione contadina locale, tutto accompagnato dai vini delle migliore cantine della zona delle Città del Tufo! In alternativa potrete scegliere di cenare presso uno dei nostri Ristoranti Convenzionati di Sorano e dintorni.

20813902_779194872268128_1194724210_n

Cos’è il Parco Archeologico Città del Tufo?

Il Parco Archeologico Città del Tufo è un progetto legato all’intero comune di Sorano, comprensivo dunque di Sorano, Sovana e Vitozza, nel vicino borgo di San Quirico di Sorano. Il Parco comprende numerose attrazioni sia a pagamento che gratuite, per la quali al vostro arrivo riceverete una mappa completa di informazioni riguardo ognuna di esse. Con un unico biglietto cumulativo avrete garantiti tutti gli accessi e potrete realmente toccare con mano i secoli di storia che caratterizzano il comune di Sorano.

Il Parco Archeologico Città del Tufo :

Ogni giorno, lunedì escluso, si effettuano le visite guidate della Fortezza Orsini incluse nel biglietto cumulativo del Parco Archeologico alle ore 11.00, 15.30, 16.30, 17.30 (gli orari delle visite sono soggetti a variazioni). Visiterete il sistema difensivo del castello, con le mura difensive ed i camminamenti sotterranei, la Piazza d’Armi.. le parole delle guide vi faranno davvero entrare nella storia del luogo dove soggiornate!

Le visite guidate non sono prenotabili, potete recarvi all’ufficio informazioni interno alla Fortezza Orsini ed iniziare direttamente il tour!

Richiedi maggiori informazioni

Accetto che i miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito

IMG_4194
IMG_4272 (1)

Quest’eccezionale hotel è situato all’interno della Fortezza Orsini di Sorano, risalente all’XI secolo, e offre camere con design e arredamento unici e vista sulla verde valle etrusca.Le camere dell’Hotel Della Fortezza vantano mobili originali del XIX secolo e pavimenti rustici piastrellati. Alcune presentano soffitti con travi a vista, altre si affacciano sul borgo di Sorano.

L’Hotel Della Fortezza si trova nella parte più antica di questo imponente esempio di architettura militare medievale. Per raggiungerlo dovrete attraversare il ponte levatoio sul fossato, in fondo alla piazzetta interna.