| 0564 633549 | INDICAZIONI STRADALI

Storia e Archeologia delle Città del Tufo

Il pacchetto è valido per due persone e comprende:

  • Soggiorno di 2 notti / 3 giorni con prima colazione
  • Aperitivo di benvenuto presso l’Enoristrò
  • Biglietti per i musei e parchi archeologici di Sorano, Sovana e Pitigliano
  • Trekking guidato alle vie cave di notte
  • Cena con prodotti km0 presso l’EnoRistrò dell’Hotel della Fortezza
  • Cena presso i ristoranti locali convenzionati

A partire da 309 €

Il territorio delle Città del Tufo vi stupirà per la sua ricchezza di storia ed archeologia. Qui il periodo etrusco e medievale si fondono per dare vita ad un contesto unico. Soggiornerete nelle camere di un’antica fortezza medievale, la Fortezza Orsini di Sorano, un vero e proprio alloggio nella storia.

l vostro arrivo riceverete un aperitivo di benvenuto con vini vulcanici, provenienti dalle piccole produzioni locali. In abbinamento, un assaggio delle migliori eccellenze gastronomiche del territorio, le più buone e rappresentative. Incluse nel prezzo, una cena presso la nostra sala degustazioni EnoRistrò, dove entrerete realmente in contatto con questi prodotti, ed una cena presso i ristoranti locali, dove assaggerete le ricette tradizionali dei piccoli borghi. 

Potrete dedicare il vostro soggiorno a scoprire le unicità delle Città del Tufo di Sorano, Sovana e Pitigliano. Avrete a disposizione un biglietto che vi garantisce l’accesso a tutti i musei e parchi archeologici, tra fortezze e palazzi medievali e necropoli e vie cave etrusche.

Parlando di vie cave…avrete modo di visitare questi luoghi unici come mai nessuno prima! Potrete partecipare ai nostri esclusivi tour in notturna con la nostra guida esperta. Verrete accompagnati attraverso queste antiche vie scavate nel tufo fino al bellissimo Parco di San Rocco dal quale godrete del panorama di Sorano reso ancora più bello dal cielo stellato. Quindi torcia da testa, scarponcino da trekking e giacca pesante e si parte!

Prenota ora

Richiedi informazioni per organizzare il tuo evento

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Accetto i termini della privacy

Prenota ora

Dal 18 giugno… We are back!

Non vediamo l’ora di accogliervi tra le mura della Fortezza!

Anche dopo Covid, l'Hotel della Fortezza Orsini di Sorano vi aspetta, con le solite certezze e tante novità per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno!

Prenota oggi la tua vacanza in Toscana, se cambi idea cancelli gratuitamente!

Scopri le offerte e le attività previste fino al mese di Ottobre

OFFERTE

ATTIVITA'