Articoli recenti
- Prenota il Pacchetto Riapertura27 Gennaio 2023
- Ti aspettiamo a Marzo 202310 Gennaio 2023
- Natale in Fortezza15 Dicembre 2022
- Prenota il Pacchetto Riapertura
Parcheggiare all’Hotel della Fortezza è semplice se sai come fare.
Essendo una Fortezza del XII secolo la sua posizione si trova arroccata sopra il borgo di Sorano e per parcheggiare in totale tranquillità ti guideremo noi attraverso le prossime righe.
Il parcheggio gratuito San Marco di Sorano si trova fuori dalle mura della Fortezza in Via Ricasoli. Questo è il parcheggio ideale dove parcheggiare in maniera gratuita e si trova giusto a 2 minuti a piedi dall’Hotel della Fortezza. Dal parcheggio San Marco prendi il passaggio pedonale a destra del parcheggio e attraversa il bastione storico, quando ti troverai in piazza d’Armi attraversa il piccolo ponte e sotto la torre sarai giunto alla Reception dell’Hotel della Fortezza. Clicca qui sotto per vedere l‘Indirizzo Google Maps del Parcheggio San Marco.
Parcheggiare all’Hotel della Fortezza è semplice se sai come fare.
Essendo una Fortezza del XII secolo la sua posizione si trova arroccata sopra il borgo di Sorano e per parcheggiare in totale tranquillità ti guideremo noi attraverso le prossime righe.
Come arrivare a piedi dal Parcheggio alla Fortezza?
Per semplificare il percorso abbiamo preparato un breve video che ti guiderà facilmente per giungere all’Hotel della Fortezza in soli due minuti. Clicca qui per vedere il video o sullo smartphone
Se hai tanti bagagli e preferisci arrivare il più vicino possibile all’albergo ti invitiamo ad utilizzare il nostro parcheggio carico e scarico bagagli dove non è possibile sostare a lungo. Per questo dopo aver scaricato i bagagli ti inviteremo a lasciare la tua auto nel parcheggio San Marco.
Come puoi vedere dalla mappa sottostante salire al parcheggio carico e scarico bagagli è semplice ma essendo una fortezza centenaria la salita che dovrai percorrere è una una strada in salita lastricata in pietra ad una sola corsia. Guidare in questa strada medievale è di per sé un’esperienza. Guida con prudenza e a bassa velocità. Nonostante la carreggiata sia molto stretta, ci sono alcuni punti dove ci si può accostare nel caso si incontri un’altra auto proveniente dal senso opposto. Ti assicuriamo che la strada è praticabile da ogni tipo di auto, considerando che i nostri fornitori della biancheria arrivano ogni settimana a scaricare nella Piazza d’Armi con il loro furgone e non hanno difficoltà. Qui sotto puoi trovare il percorso in auto che ti guiderà dal parcheggio San Marco a Piazza d’Armi per il carico e scarico bagagli.
Indirizzo parcheggio esterno San Marco
Via Ricasoli, 9, 58010 Sorano GR
Indirizzo Hotel della Fortezza
Via Cairoli, 5, 58010 Sorano GR
Indirizzo interno carico e scarico bagagli
Via della Fortezza, 25, 58010 Sorano GR
Hotel della Fortezza
Piazza Cairoli 9
58010 Sorano (GR)