Scoprire il Sud Toscana in bici

btrhdr
Giu04

Scoprire il Sud Toscana in bici

Blog no responses

Gli eventi dedicati a sport, natura e storia per vivere il Sud Toscana in bici!

 

Uno dei modi più divertenti per visitare un territorio ancora naturale e selvaggio ricco di itinerari di tutti i tipi è sicuramente la bicicletta! I sali-scendi delle colline delle Città del Tufo sono uno spasso anche per i meno esperti, soprattutto per la quantità di itinerari e panorami diversi, luoghi in grado di lasciare veramente senza parole per la loro bellezza ed unicità, per l’incredibile purezza dell’ambiente, dove si può camminare o pedalare per chilometri senza incrociare nessuno e per l’importanza storica.

Ormai sono tanti anni che condividiamo con voi la nostra conoscenza riguardo il territorio del Sud Toscana, per permettervi di scoprirlo ed apprezzarlo in tutte le sue sfumature, proponendovi ed informandovi sui possibili itinerari da percorrere in zona e consigliandovi come organizzare al meglio le vostre escursioni a piedi, a cavallo ed in bici. Finora non avevamo mai avuto a disposizione un’iniziativa già presente sul territorio che vi desse modo di approfittare di tutta la bellezza di queste zone, e per questo abbiamo cercato di fare il possibile per compensare le mancanza di un territorio ancora non turistico e non propriamente valorizzato.

 

Adesso finalmente possiamo dire che qualcosa si sta muovendo, sentiamo nell’aria odore di novità che, speriamo, porteranno ad una sempre maggiore e diffusa consapevolezza nella gestione di tutte le meravigliose risorse che le Città del Tufo hanno da offrire. Perché ci sentiamo di dire questo? Perché finalmente Sorano sarà la location di una serie di eventi organizzati e calendarizzati con lo scopo di scoprire il territorio praticando sport. Sono le iniziative come questa che renderanno finalmente fruibili a tutti i visitatori, così come agli stessi locali, le tante opportunità che può offrire il Sud Toscana.

 

Vi portiamo l’esempio di quest’associazione nativa del borgo di Sorano, i Custodi delle Vie Cave, che ormai da anni si occupano della manutenzione volontaria delle Vie Cave etrusche del comune e dell’organizzazione di giornate dedicate a sport e natura. Questi ragazzi del posto hanno finalmente creato un vero e proprio calendario di eventi aperti a tutti, che daranno modo di vivere le bellezze del territorio con chi le vive e le ama tutti i giorni. Parliamo di eventi come passeggiate a piedi ed in bici lungo le antiche vie etrusche o lungo i tanti fiumi della zona, itinerari spesso sconosciuti anche agli stessi locali. 

 

Scopri il calendario delle attività dei Custodi delle Vie Cave

 

Proprio in occasione degli eventi organizzati dai Custodi delle Vie Cave, sarà disponibile la nostra Offerta Speciale Love&Food Ebikes dedicata proprio allo sport ed alla scoperta del territorio. Oltre alla possibilità di soggiornare all’Hotel della Fortezza, nella Fortezza Orsini di Sorano, con le tariffe più convenienti, avrete incluso il noleggio di una delle nostre eBikes, così da poter partecipare agli eventi proposti con la vostra bicicletta con pedalata assistita. Proprio all’interno del castello, il noleggio eBikes Love&Food Hotel vi permetterà di ricevere tutta l’assistenza e l’attrezzatura di cui avete bisogno, così come un buon picnic se ne aveste bisogno!